

Quality Policy 2023
Nell'ultimo periodo il contesto interno ed esterno (Clienti, Concorrenti, Fornitori) si è modificato in maniera sostanziale imponendo a tutte le aziende un grande sforzo per rimanere in contatto con i clienti e soddisfare le loro esigenze.
Anche per Vega il cliente è sempre rimasto la priorità; gli sforzi sono stati tutti tesi a lavorare con una organizzazione interna dinamica e flessibile per conservare la propria posizione ed essere sempre pronta a personalizzare le proprie attività alle eterogenee richieste del Cliente.
Tutto questo tenendo conto delle continue modifiche di fattori rilevanti nel contesto del mercato nazionale e internazionale (materie prime, energia, ecc.).
L'azienda intende continuare ad assicurare la piena soddisfazione della clientela ed il miglioramento della propria efficienza, immagine ed affermazione sul mercato; elemento basilare e obiettivo primo dell’azienda è quindi curare, sotto ogni punto di vista, il rapporto con il Cliente e con tutte le parti interessate che collaborano e gravitano intorno a Vega.
La Direzione si impegna a fare quanto segue:
- Maggiore coinvolgimento di tutte le risorse umane, dai responsabili agli addetti di processo;
- analisi costante del contesto reale in cui Vega opera, dei suoi continui mutamenti e delle esigenze di tutte le parti interessate;
- focalizzazione continua sul cliente, in particolare sulle nuove modalità e canali di comunicazione.
Gli obiettivi che ci prefiggiamo coinvolgono oggi tutte le parti interessate, interne ed esterne all’azienda, inclusi i fornitori, che hanno un’importanza fondamentale per Vega.
Obiettivi:
- implementare nuove modalità e nuovi canali per rimanere in contatto costante con i propri clienti al fine di rilevarne le esigenze e guidarli alla scelta e acquisto del migliore prodotto per l'uso definito (social media, blog, ecc.);
- sviluppare la rete di vendita ai fini della soddisfazione continua e fidelizzazione dei clienti;
- creare e mantenere un ambiente di lavoro sicuro e motivante per il personale Vega;
- continuare a produrre cilindri di qualità nelle versioni richieste dai clienti;
- Sviluppare attivamente i processi interni di Vega per ottimizzare i tempi di consegna richiesti dal cliente (alleggerendo la pressione sui nostri fornitori);
- migliorare le proprie risorse (macchinari, magazzino, ecc.) al fine di soddisfare le nuove esigenze dei clienti e le nuove modalità operative richieste dalla situazione attuale.
La direzione si assume la responsabilità di coinvolgere e sensibilizzare tutto il personale e mantenere l’equilibrio emotivo necessario per raggiungere la soddisfazione del cliente e tenere vivo l'interesse e la fiducia negli obiettivi della qualità.
A tal proposito si impegna a fornire tutto quanto necessario al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Castellanza, 08/03/2023
La Direzione